Mindfulness Professional Training per istruttori di mindfulness-based programs (MBPs) - febbraio-novembre 2023 - 50 ECM

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Espandi visuale Revisione argomento: Mindfulness Professional Training per istruttori di mindfulness-based programs (MBPs) - febbraio-novembre 2023 - 50 ECM

Mindfulness Professional Training per istruttori di mindfulness-based programs (MBPs) - febbraio-novembre 2023 - 50 ECM

da FABIO GIOMMI [732] » 07 set 2022, 14:51

Care/i colleghe/i,

segnalo a chi è attratto dalle pratiche di consapevolezza (mindfulness) sia come modalità di intervento per affrontare attraverso una prospettiva radicalmente diversa il disagio e la sofferenza (tanto quella dei nostri pazienti quanto la nostra), sia come possibilità di scoperta personale e diretta delle dimensioni a cui può aprirci una pratica meditativa più approfondita e continuativa,

la 14° edizione febbraio- novembre 2023 del
Mindfulness Professional Training MPT: corso di specializzazione per diventare istruttori di mindfulness-based interventions – MBP’s – (375 ore) - 50 ECM
Livello fondativo: l’integrazione della consapevolezza in psicoterapia, in medicina e nei diversi contesti clinici, riabilitativi.
Il corso si svolge in formato residenziale presso centri di ritiro.

Per maggiori dettagli e richiesta di informazioni consultare il sito di AIM Associazione Italiana per la Mindfulness
https://mindfulnessitalia.it/come-diventare-istruttori

Responsabile scientifico:
Fabio Giommi
Direttrice del training:
Antonella Commellato
Percorso intensivo esperienziale e teorico, consistente di 2 ritiri “lunghi” (7 giorni) e di 3 ritiri “brevi” (4 giorni), più un WE (3 giorni) non residenziale.

Il corso AIM permette di ottenere un diploma di istruttore accreditato secondo i criteri e gli standard internazionali di rigore e qualità dell’International Integrity Network for the MBPs.
Questi standard sono il frutto dell’impegno congiunto dei principali e più autorevoli centri internazionali – accademici e privati – di formazione e ricerca nell’ambito della mindfulness.
I quali hanno costituito l’International Integrity Network for the MBPs per promuovere e garantire il rigore nella formazione degli istruttori e nella proposta dei protocolli.
In Europa l’International Integrity Network ha poi dato vita a EAMBA-European Association of Mindfulness-Based Approaches che ha la finalità di implementare
questi criteri di qualità attraverso i suoi associati.

AIM (https://mindfulnessitalia.it/) la prima associazione dedicata alla mindfulness in Italia, nata nel 2005, è membro fondatore di EAMBA.


Un saluto cordiale

Fabio Giommi

Top