In memoria di Mary Main

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Espandi visuale Revisione argomento: In memoria di Mary Main

In memoria di Mary Main

da Lucia Tombolini » 07 gen 2023, 17:21

A nome di tutti i colleghi dell'Associazione per la Ricerca sulla Psicopatologia dell'Attaccamento e dello Sviluppo, partecipo alla dolorosa perdita di Mary Main, punto di riferimento per l'associazione di cui ha ricoperto il ruolo di presidente onorario durante la sua lunga collaborazione con Giovanni Liotti. Tutti conoscono il valore delle ricerche di Mary Main e in particolare l'ideazione dell'Adult Attachment Interview, che ha permesso la svolta teorica dall'osservazione del comportamento del bambino allo studio delle rappresentazioni mentali dell'adulto sulle esperienze infantili con i caregiver. Ricordiamo Mary Main per la generosità dei suoi insegnamenti, per le qualità umane e per averci aiutato a cambiare e ad arricchire il nostro operare clinico. A lei la nostra gratitudine e il rimpianto per la sua scomparsa.

Top