Corso TMI Intermedio

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Espandi visuale Revisione argomento: Corso TMI Intermedio

Corso TMI Intermedio

da Giancarlo Dimaggio » 11 gen 2025, 07:08

A breve partirà il livello intermedio di TMI, lo condurremo io e Paolo Ottavi.
Le date sono 1-2 febbraio e 15-16 febbraio, la parte in presenza si terrà al Centro di Trattamento Integrato Disturbi Alimentari e Obesità in Corso Porta Nuova 32 a Verona (a due passi dall'Arena e dal centro e dai ristoranti). Il corso si basa sulle procedure descritte in Relazione terapeutica e tecniche esperienziali. Terapia Metacognitiva Interpersonale (2024) Dimaggio, Centonze, Ottavi e Popolo. Raffaello Cortina. Nel corso illustreremo le procedure di cambiamento volte a tenere il paziente in un continuo stato di attivazione, di agency sulla propria mente, e allo stesso tempo con una continua attenzione a prevenire e riparare le rotture nell'alleanza terapeutica. Sarà centrale mostriamo come ogni azione in TMI è basata su una condivisione del funzionamento del paziente aggiornata in tempo reale. Vogliamo portare il paziente a formarsi un disegno di come funziona "oggi" e da questo lo portiamo a chiedersi: ho intenzione di provare a cambiare qualcosa? O preferisco mantenere meccanismi di coping che mi proteggono dal dolore psichico? Una volta che il terapeuta si è sincerato che la formulazione del funzionamento sia condivisa e ci sia un accordo sul fare qualcosa, può utilizzare a pieno potere tutto il repertorio di tecniche esperienziali, ora volte davvero a cambiare il mondo interno e la vita di relazione del paziente. Ora possiamo usare immaginazione guidata, gioco delle sedie, lavoro sul corpo, tecniche attentive e di mindfulness, giochi di ruolo con un razionale e massimizzandone l'efficacia.
Il corso ha una forte valenza esperienziale.
I soci SITCC hanno diritto a sconti.

I costi senza IVA sono di 540 euro con ECM e 490 senza ECM
mentre per i soci SITCC sono di 510 euro con ECM e 460 senza ECM
Per ufo e iscrizioni: centrotmiroma@virgilio.it o messaggio WhatsApp a 3519931390

Può accedere chi ha completato il TMI basic

Giancarlo Dimaggio

Top