Sue Othmer e il Neurofeedback

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Espandi visuale Revisione argomento: Sue Othmer e il Neurofeedback

Sue Othmer e il Neurofeedback

da Fabian Bazzana » 16 feb 2023, 06:08

Buongiorno,
da pochi giorni e dopo lunga malattia è scomparsa Susan (Sue) Othmer, una figura importante per il mondo del Neurofeedback clinico. Assieme al marito Siegfried ha formato per oltre 40 anni un prolifico sodalizio nel campo della ricerca e della neurobiologia applicata, dando vita ad una fitta rete di clinici e ricercatori (https://www.eeginfo.com). Nel corso degli anni il suo lavoro ha consentito lo sviluppo e l'affinamento di protocolli di trattamento per una grande varietà di disturbi, collaborando con clinici importanti quali B. Van Der Kolk, R. Lanius e S. Fisher e dimostrando la validità del Neurofeedback quale strumento clinico. L'evoluzione della sua ricerca degli ultimi anni ha permesso di aprire nuovi orizzonti di comprensione del funzionamento cerebrale, quali quelli legati ai potenziali molto lenti e alle loro implicazioni per la neuroregolazione.
Recentemente Frontiers ha dedicato un numero monografico a questo argomento che può essere consultato a questo indirizzo: https://www.frontiersin.org/research-to ... e#articles

Un cordiale saluto
Fabian Bazzana

Top