Contributo Ricerca

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Se desideri allegare uno o più file inserisci i seguenti dettagli.

Espandi visuale Revisione argomento: Contributo Ricerca

Contributo Ricerca

da Teresa Cosentino » 18 lug 2023, 18:34

Cari colleghi e care colleghe,
in vista del convegno Sitcc di Bari, con allieve/i di diverse sedi delle Scuole stiamo conducendo uno studio sul DOC da relazione (ROCD) incentrato sul rapporto genitore-figlio.
Lo scopo del nostro studio in particolare è verificare se anche in questo sottotipo di DOC la sintomatologia sia influenzata dal timore di colpa deontologica del genitore più che da quella altruistica (Mancini et al. 2021). Lo studio è rivolto sia a un campione clinico (soggetti a cui è stato diagnosticato il DOC) che a un campione non clinico al quale è richiesto di completare un questionario, attraverso Google Moduli, della durata di circa 20 minuti.
Saremo molto grate a chi vorrà e potrà aiutarci a diffondere il link in allegato ai pazienti con diagnosi di DOC con le seguenti caratteristiche.
- Presenza di uno o più figli di età compresa tra 0 e 13 anni.
- Assenza comorbidità con psicosi, disturbo bipolare, abuso di sostanze;
Grazie per l’aiuto che ci darete!
Per semplicità, potrete copiare e inoltrare il testo di seguito.

alve,
In quanto genitore le chiedo di darci una mano per una ricerca in corso presso le nostre scuole che si propone di comprendere i vissuti e le emozioni che caratterizzano l’esperienza della genitorialità.
Partecipando alla studio contribuirà all'avanzamento scientifico della ricerca psicologica in questo campo.
Le chiediamo di rispondere a una serie di questionari, assolutamente anonimi, la cui compilazione durerà circa 20 minuti, cliccando sul link seguente
https://docs.google.com/forms/d/1LzbbfO ... RayOg/edit

Responsabili della ricerca: dott.SSa Teresa Cosentino e dott.ssa Alessandra Mancini

Top