Con grande entusiasmo e profondo affetto, accolgo questa bellissima notizia!
Chi lo conosce non può non riconoscere la sua intelligente curiosità, la sua acutezza, la generosità con cui condivide il sapere, e la sua straordinaria capacità come insegnante. Nella mia esperienza personale, ho sempre visto in lui la rara capacità di unire rigore scientifico, passione clinica e lo spirito intraprendente di uno scienziato della mente.
Merita pienamente questo premio, per tutto ciò che ha dato – e continua a dare – alla teoria, alla pratica e alla formazione nella psicoterapia cognitiva.
Un riconoscimento non solo giusto, ma profondamente sentito. Con gratitudine e con affetto: grazie, Francesco.
--
Grazia Fernanda Spitoni, PhD
Associate Professor
Department of Dynamic and Clinical Psychology
Sapienza University of Rome
email: grazia.spitoni@uniroma1.it
phone: +39 (0)6 4991 7877
fax: +39 (0)6 4991 7711
SAVE THE DATE - III edizione - SITCC DAY 2025 "PREMIO MAESTRO DEL COGNITIVISMO" A FRANCESCO MANCINI - ROMA 26 SETTEMBR
-
- https://www.youtube.com/channel/UCYEG-tsioNZ1TDK3B9Y1g7g
Re: SAVE THE DATE - III edizione - SITCC DAY 2025 "PREMIO MAESTRO DEL COGNITIVISMO" A FRANCESCO MANCINI - ROMA 26 SETT
Si dice che il più grande regalo che un maestro possa fare sia il dubbio. Francesco ne è un esempio illuminante. La sua capacità critica, le sue doti analitiche unite al rigore scientifico sono note a tutti, colleghi e allievi, sottoscritto compreso. Ma di fronte a questo premio che accolgo con grande entusiasmo e una buona dose di fierezza, voglio sottolineare in particolare l’umanità e l’empatia che lo hanno reso un clinico di eccezionale spessore, la passione e la dedizione per la psicoterapia che ha saputo trasmettere e che in quasi trent’anni di collaborazione non ho mai visto affievolirsi. Lo abbiamo visto impegnato a difesa della nostra professione con il fervore e lo slancio propri di chi ha fatto della psicoterapia e del cognitivismo una missione.
Per tutti questi motivi ringrazio con stima e affetto Francesco Mancini e accolgo con gratitudine l’iniziativa del direttivo SITCC per questo meritatissimo riconoscimento.
Andrea Gragnani
Per tutti questi motivi ringrazio con stima e affetto Francesco Mancini e accolgo con gratitudine l’iniziativa del direttivo SITCC per questo meritatissimo riconoscimento.
Andrea Gragnani