Pagina 1 di 1

Dialoghi Costruttivisti | Davide Armanino e Furio Lambruschi

Inviato: 05 mar 2025, 12:22
da STPC

Torino, 5 aprile 2025

Dialoghi Costruttivisti

Davide Armanino e Furio Lambruschi

modera Carla Maria Vandoni


Davide Armanino e Furio Lambruschi si confronteranno su alcuni dei temi più importanti del cognitivismo costruttivista.

In un dialogo approfondito affronteranno, tra gli altri, temi quali il primato dell’affettività e della processualità, il concetto di salute e di benessere, l’interdipendenza tra identità e relazione, la natura e la funzione della mentalizzazione e della metacognizione e il rapporto fra la tecnica e la strategia terapeutica.

Un’occasione unica per delineare il perimetro teorico-clinico dell’approccio costruttivista attuale e per approfondire concetti fondamentali che orientano il lavoro psicoterapeutico.


RELATORI

Davide Armanino, psicologo-psicoterapeuta, didatta STPC e CTC, docente nelle Scuole di Psicoterapia Cognitiva di Torino, Como e Milano. È esperto nella valutazione e nella terapia dei disturbi di personalità e autore di diverse pubblicazioni in materia.

Furio Lambruschi, psicologo-psicoterapeuta. Direttore e docente della Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva a indirizzo Costruttivista ed Evolutivo e del Master di Psicoterapia Cognitiva dell’Età Evolutiva (SBPC). Socio Didatta della SITCC. Già docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Urbino e di Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva presso l’Università di Siena. È autore o curatore di numerose pubblicazioni nel campo della psicopatologia dello sviluppo, della teoria dell’attaccamento e della psicoterapia cognitiva.


INCONTRO GRATUITO CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

INFO E PRENOTAZIONI su stpc.it
Link diretto: https://bit.ly/stpc_dialoghicostruttivisti_5apr