Ultimo saluto a Giovanni

fabio monticelli
https://www.youtube.com/channel/UCYEG-tsioNZ1TDK3B9Y1g7g

Ultimo saluto a Giovanni

Messaggio da fabio monticelli »

Cari soci,

è con grande tristezza che comunichiamo la scomparsa del collega e amico Giovanni Fassone.
E’ sempre difficile trovare frasi che non siano di rito per esprimere il dolore per la perdita di una persona giovane che avrebbe avuto ancora tanto da dare.
Ci stringiamo ai suoi cari e lo ricordiamo con gratitudine per i suoi preziosi contributi alla nostra Società.
Un abbraccio di calorosa vicinanza da parte di tutti coloro che hanno stimato e apprezzato Giovanni

Fabio Monticelli

Presidente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva
Rita Ardito

Re: Ultimo saluto a Giovanni

Messaggio da Rita Ardito »

Giovanni Fassone è stato per sei anni membro del Comitato Scientifico e Didattico della SITCC e ha portato avanti una serie di iniziative importantissime per la nostra Società. Tra queste mi piace ricordare la promozione della pubblicazione dei lavori scientifici dei Soci al fine di farne una rubrica sul nostro sito, di facile consultazione e buona visibilità, e il coordinamento del Gruppo di lavoro sulle Linee Guida istituito dal Direttivo che ho avuto l'onore di presiedere. Infine, all'Assemblea generale di Bologna con profonda soddisfazione ho designato Giovanni proboviro della nostra Società per le sue doti umane e professionali. Mancherà tantissimo Giovanni. La nostra Società perde un riferimento prezioso, tanto autorevole quanto illuminato ed equilibrato.

Personalmente sono grata a Giovanni per il supporto e il confronto che ha saputo donarmi anche nei momenti di più grande fatica sua con immensa generosità.

Mi auguro che tutti un giorno possano incontrare sul loro cammino una persona come Giovanni Fassone, affettuosa, leale, acuta e per bene. Un abbraccio a tutte le persone che da amiche, allieve e colleghe gli hanno voluto bene. Un pensiero di vicinanza affettuosa alla sua famiglia.

Rita Ardito
Antonella Ivaldi

Re: Ultimo saluto a Giovanni

Messaggio da Antonella Ivaldi »

Giovanni Fassone era un amico fraterno per me, una parte importante della mia vita, non solo professionale.
Aveva un grande senso di appartenenza alla nostra SITCC e partecipava con professionalità e con gran cuore alle attività e alla vita della società.
Si sentiva onorato di farne parte e apprezzava molto la considerazione che la nostra società ha sempre dimostrato per le persone che vi aderiscono sia in vita sia dopo la morte.
Lo immagino felice, dietro il suo sorriso sornione, di tutti i messaggi di vicinanza, di affetto e di stima che stanno arrivando a me per lui e alla sua famiglia; felice di sapere che i suoi figli Giulia, Viola e Saverio, possano sentire, attraverso questi messaggi, il valore del loro papà (un grande papà) come professionista e come persona.
Un altro vuoto nella SITCC. Un altra memoria da conservare con cura, come patrimonio di tutti.
Ci mancherà la sua vitalità, la sua simpatia, la sua generosità e la sua lealtà.
Mi mancherà, tantissimo.
Si uniscono a me tutti colleghi amici del Sesto Centro e soprattutto la moglie Valeria Trincia che ringrazia tutti dell’affetto e della vicinanza che sta sentendo.
Antonella
Rispondi