Summer School 2024

Direttivo SITCC
https://www.youtube.com/channel/UCYEG-tsioNZ1TDK3B9Y1g7g

Summer School 2024

Messaggio da Direttivo SITCC »

Dal 10 al 12 Luglio si è svolta a Roma la Summer School, un percorso interamente dedicato alla ricerca in psicoterapia.
Approfondimento, confronto, condivisione sono stati gli elementi caratterizzanti di questi tre giorni, che hanno visto coinvolti 4 relatori esperti e 15 giovani soci che avevano partecipato al bando per la Winter School.
Il nostro ringraziamento, sentito e doveroso, va a tutti coloro che hanno contribuito a costruire questa iniziativa.
Grazie a Benni Farina, Giancarlo Dimaggio, Elisa Marconi e Nino Carcione per la generosità con cui hanno messo a disposizione la loro esperienza. Grazie ai 15 giovani ricercatori provenienti da tutta Italia, per le idee brillanti e l'entusiasmo. Grazie ad Ilaria Palmerini che come sempre ha dato il suo contributo prezioso in ogni fase dell'organizzazione.


Il Comitato Direttivo
Fabio Monticelli
Ilaria Baiardini
Daila Capilupi
Maria Grazia Foschino Barbaro
Antonio Pinto

Il Comitato Scientifico
Stefania Fadda
Mario Reda
Saverio Ruberti
Giancarlo Dimaggo

Re: Summer School 2024

Messaggio da Giancarlo Dimaggo »

Che bello di nuovo vedere come ci siano tanti ricercatori giovani, curiosi, intelligenti, motivati, più preparati (va detto) di quanto lo fossimo noi alla stessa loro età che s'impegnano in un processo di riflessione condivisa e di brainstorming vero e proprio sulle loro idee!
Giancarlo
Silvia T.

Re: Summer School 2024

Messaggio da Silvia T. »

Tre giornate intense di confronti appassionati, che mi hanno ricordato quanto sia importante rallentare le certezze e ripopolare la testa con nuove domande.

Un ringraziamento speciale a Ilaria Baiardini per l'accoglienza calorosa e lo spirito societario, ai docenti per la generosità scientifica, ai colleghi e a tutto il Direttivo questa esperienza davvero preziosa.

Buon lavoro!
Antonella Bernaudo

Re: Summer School 2024

Messaggio da Antonella Bernaudo »

Buon pomeriggio,
nostalgicamente, mi unisco anche io ai ringraziamenti per questa entusiasmante iniziativa.
Prendere parte alla Summer school è stato emozionante.
Durante tutte e tre le giornate ho sperimentato un senso di profonda gratitudine per questa opportunità, oltre che una calda sensazione di appartenenza.
Partecipare alle lezioni è stato prezioso: ringrazio pertanto i quattro relatori che, con generosità, hanno saputo stimolare il ragionamento, ingrediente essenziale per la definizione rigorosa di una ricerca scientifica e per la formulazione scrupolosa di un caso clinico.
Condividere questa esperienza con dei colleghi curiosi ed appassionati è stato stimolante. Il clima accogliente e cooperativo - instauratosi da subito e spontaneamente - ha dato vita a splendidi momenti di condivisione e convivialità, ed è stato proprio questo fattore, a mio avviso, ad aver trasformato questa esperienza in un ricordo intenso ed emozionante. Ad ognuno di loro va il mio grazie, per avermi permesso di osservare la ricerca con altri occhi. Sono certa che questo incontro potrà portarci a costruire insieme.

Grazie di cuore al Comitato Direttivo e Scientifico.
Ad Ilaria Baiardini - per la sua attenzione, la sua cura e la sua calda presenza - un abbraccio speciale.
Spero che con questo piccolo contributo possa giungervi tutto il mio entusiasmo e tutta la mia riconoscenza.
E' stato bello.
Grazie, grazie di vero cuore.
Un abbraccio affettuoso,
Antonella
Rispondi