Carissimi Soci,
siamo lieti di annunciare il prossimo Congresso Intermedio, che si terrà a Pescara il 13/14/15 dicembre 2024.
Il Congresso è promosso ed organizzato dal direttivo SITCC Abruzzo, onorato ed entusiasta di poter ospitare tale evento e di aver ricevuto la fiducia del direttivo nazionale.
Il tema del Congresso è incentrato sui temi della sessualità, genere e orientamento. Le tematiche trattate riguarderanno tutto ciò che concerne l'identità sessuale e la salute sessuale (le disfunzioni, le dipendenze, le problematiche relazionali, l’infertilità...) ed i relativi protocolli di trattamento, secondo le evidenze scientifiche recenti.
Inoltre sarà dato ampio spazio allo stato dell’arte su argomenti di grande attualità come i puberty blocker, la disforia di genere, le comunità LGBTQIA+, la violenza di genere e la dipendenza affettiva.
Lo scopo del Congresso è quello di fornire ai professionisti conoscenze aggiornate, che consentano loro di approcciarsi alla pratica clinica con maggiore consapevolezza, competenza, obiettività ed imparzialità.
I contributi clinici e scientifici della nostra società su questi temi, negli ultimi anni, sono stati numerosi e di qualità formativa eccellente.
Nei prossimi mesi pubblicheremo le modalità di partecipazione ed il programma dettagliato.
Ci auguriamo di vedervi tutti a Pescara!
Francesca Cavallo
Federica Iezzi
Giada Di Biase
CONGRESSO INTERMEDIO SITCC 2024
-
- https://www.youtube.com/channel/UCYEG-tsioNZ1TDK3B9Y1g7g
CONGRESSO INTERMEDIO SITCC 2024
- Allegati
-
- 250.jpg (244.4 KiB) Visto 2219 volte
Re: CONGRESSO INTERMEDIO SITCC 2024
Buongiorno,
è possibile sapere quanti crediti ECM sono previsti con la partecipazione ad almeno il 90% del convegno?
Grazie
è possibile sapere quanti crediti ECM sono previsti con la partecipazione ad almeno il 90% del convegno?
Grazie
Buongiorno,
Saranno accreditate le singole giornate.
Dunque sarà possibile ricevere gli ECM in qualsiasi caso.
Il Congresso al momento è in fase di accreditamento.
Saluti,
Francesca Cavallo
Saranno accreditate le singole giornate.
Dunque sarà possibile ricevere gli ECM in qualsiasi caso.
Il Congresso al momento è in fase di accreditamento.
Saluti,
Francesca Cavallo
Buongiorno,
Per motivi di assistenza familiare ho potuto organizzarmi solo oggi per partecipare al Congresso in oggetto. Considerando l'importanza dello stesso, chiedo se sia possibile accettare la mia iscrizione. Grazie . Luigi Guerisoli, didatta STCC.
Per motivi di assistenza familiare ho potuto organizzarmi solo oggi per partecipare al Congresso in oggetto. Considerando l'importanza dello stesso, chiedo se sia possibile accettare la mia iscrizione. Grazie . Luigi Guerisoli, didatta STCC.