Cari Soci,
vi segnaliamo il Seminario-webinar/dialogo La costruzione dell'identità. Psicoterapia, costruttivismo, scienze cognitive a confronto con la (cosiddetta) "Buddhist Psychology"
Il webinar si terrà Domenica 25 maggio 2025, dalle 14:30 alle 17:30 e sarà di libero accesso per i soci SITCC e in presenza per gli allievi di Nous Scuola di Psicoterapia Cognitivo Costruttivista.
Parteciperanno Bhikkhunī Dhammadinnā, Fabio Giommi, Roberto Ferrari, Giuseppe Pagnoni, Domenico Scaringi.
Scarica il flyer https://sitcc.it/wp-content/uploads/202 ... entita.pdf
La costruzione dell'identità. Psicoterapia, costruttivismo, scienze cognitive a confronto con la "Buddhist Psychology"
La costruzione dell'identità. Psicoterapia, costruttivismo, scienze cognitive a confronto con la "Buddhist Psychology"
- Allegati
-
- 1.png (2.13 MiB) Visto 1718 volte
-
- 2.png (205.11 KiB) Visto 1718 volte
-
- 3.png (264.69 KiB) Visto 1718 volte
-
- 4.png (306.43 KiB) Visto 1718 volte
-
- 5.png (230.07 KiB) Visto 1718 volte
-
- 6.png (241.02 KiB) Visto 1718 volte
-
- 7.png (225.54 KiB) Visto 1718 volte
-
- 8.png (211.91 KiB) Visto 1718 volte
Re: La costruzione dell'identità. Psicoterapia, costruttivismo, scienze cognitive a confronto con la "Buddhist Psycholog
Molto interessante !
Ascoltare il risuonare delle corde del “chi si è “ da dentro di sé è una avventura che non finisce mai .
L identità e le anti identità a volte si mescolano dolorosamente negli interstizi dei nostri foglietti embrionali. Attitudini mentali di compassione , amore e intelligenza integrativa li schiudono INSPIRANDO ED ESPIRA DO in assenza di giudizio .
Ascoltare il risuonare delle corde del “chi si è “ da dentro di sé è una avventura che non finisce mai .
L identità e le anti identità a volte si mescolano dolorosamente negli interstizi dei nostri foglietti embrionali. Attitudini mentali di compassione , amore e intelligenza integrativa li schiudono INSPIRANDO ED ESPIRA DO in assenza di giudizio .
Re: La costruzione dell'identità. Psicoterapia, costruttivismo, scienze cognitive a confronto con la "Buddhist Psycholog
Gentili Colleghi, trovo davvero interessante e originale l'iniziativa, vista lìmportanza ormai trentennale attribuita alla mindfullness nella psicoterapia e il suo informare molti approcci cosidetti della "terza onda".
Purtroppo però essendo di domenica pomeriggio e avendocelo comunicato appena nove giorni prima personalmente ho già un impegno per cui mi chiedevo se potete fare una registrazione del webinar da inviare alle socie e soci SITCC, anche a pagamento eventualmente.
Spero di non essere l'unica tra i Colleghi e Colleghe ad auspicarsi questo.
Un caro saluto
Mariacristina Banfi
Dott.ssa Mariacristina Banfi
Medico Psicoterapeuta
via Serra 3
20017 RHO (MI)
www.mariacristinabanfi.it
Purtroppo però essendo di domenica pomeriggio e avendocelo comunicato appena nove giorni prima personalmente ho già un impegno per cui mi chiedevo se potete fare una registrazione del webinar da inviare alle socie e soci SITCC, anche a pagamento eventualmente.
Spero di non essere l'unica tra i Colleghi e Colleghe ad auspicarsi questo.
Un caro saluto
Mariacristina Banfi
Dott.ssa Mariacristina Banfi
Medico Psicoterapeuta
via Serra 3
20017 RHO (MI)
www.mariacristinabanfi.it
Il link alla conferenza sulla psicologia buddista non è cliccabile.