Cari colleghi SITCC,
con grande entusiasmo vi invito a partecipare al webinar dell’Open Day del Master di II livello in Malattie Rare, organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas, che si terrà martedì 26 novembre 2024 dalle 18:00 alle 20:00.
Questo Master nasce da un progetto che ho sviluppato con il Centro Thélema – Psicoterapia e Riabilitazione, che dirigo, e dalla mia esperienza ventennale nel campo delle malattie rare. È il risultato di anni di impegno clinico e di ricerca, che mi hanno permesso di elaborare un modello di intervento psicologico specifico per la presa in carico globale delle persone con malattie rare e delle loro famiglie.
Sono particolarmente orgogliosa di condividere che tra i docenti di questo percorso formativo ci saranno alcuni colleghi SITCC a cui sono profondamente legata, sia professionalmente che umanamente, e che stimo moltissimo: Ilaria Baiardini, Giuseppe Nicolò, Massimo Esposito, Ilario Mammone e Alice Montanaro. La loro presenza arricchirà ulteriormente il Master con competenze di altissimo livello.
Il nostro obiettivo è formare psicoterapeuti, medici, riabilitatori e professionisti sociosanitari capaci di affrontare le sfide complesse delle malattie rare, promuovendo il benessere psicologico, la qualità della vita e la salute mentale.
Iscrivetevi qui: [ https://lnkd.in/diUEGApt ]
Vi invito a partecipare e a diffondere questa straordinaria opportunità tra colleghi e studenti interessati. Sarà un’occasione unica per confrontarci e fare rete su un tema così rilevante e delicato.
Un caro saluto,
Dott.ssa Antonella Esposito
Psicoterapeuta esperta in Malattie Rare
Socia SITCC
Direttrice del Master di II livello in Malattie Rare
Consorzio Universitario Humanitas
Direttrice del Centro Thélema - Psicoterapia e Riabilitazione