SITCC Summer School 2024

Aldo Scirano
https://www.youtube.com/channel/UCYEG-tsioNZ1TDK3B9Y1g7g

SITCC Summer School 2024

Messaggio da Aldo Scirano »

Carissimi,

Vi scrivo per ringraziarvi di questa bellissima esperienza che ci è stata offerta.

Essere stati selezionati per partecipare a questo evento ha rappresentato per noi un’opportunità straordinaria di crescita personale e professionale.

In questi tre giorni a Roma abbiamo avuto il privilegio di incontrare giovani colleghi, ricercatori di altissimo livello, professori universitari, dottori di ricerca, tutti animati dalla stessa sete di conoscenza e desiderio di innovazione… un dono prezioso, che ci ha arricchiti professionalmente e anche umanamente oltre ad averci permesso di creare nuove connessioni (e sappiamo quanto sia importante per il nostro lavoro!!).

Un ringraziamento speciale al direttivo SITCC e in particolare a Ilaria Baiardini, sempre presente.

Con questo spirito io torno a casa, con nuove idee per continuare a crescere e contribuire al nostro straordinario campo di studi, la psicoterapia cognitivo-comportamentale.

Un abbraccio,

Aldo Scirano
Silvia Cerea

Re: SITCC Summer School 2024

Messaggio da Silvia Cerea »

Carissime/i,

vorrei ringraziare infinitamente il direttivo per questa opportunità. E' stata un'esperienza molto formativa sotto tutti i punti di vista: dall'aspetto relazionale a quello contenutistico. In merito a quest'ultimo punto, ho trovato le tematiche della summer school molto interessanti per chi, come me, si divide quotidianamente tra ricerca e pratica clinica. Le riflessioni condivise sono state molto utili per riflettere sulle mie ricerche attuali (in corso) e anche su possibili ricerche future.

Anche entrare in contatto con gli/le altri/e colleghi/e è stato per me molto prezioso, in quanto mi ha permesso di confrontarmi con persone che condividono con me la passione per la ricerca, e sono sicura che avremo modo di collaborare in futuro. Infine, ma non per importanza, avere avuto la possibilità di confrontarmi con i docenti che hanno fatto lezione nel corso della summer school è stato per me fonte di grande ispirazione: c'è sempre da imparare dai maestri!

Un caro saluto,

Silvia
Rispondi